Caosmosi al Cavò
In occasione della 15a Giornata del Contemporaneo promossa da A.M.A.C.I., inaugura a Trieste al Cavò di via San Rocco 1, l’esposizione fotografica Caosmosi, storie minime di nuomini novunque di Paolo Youssef.
Sabato 12 ottobre, alle ore 19 una preview della mostra che si inaugurerà ufficialmente venerdì 18 ottobre alle ore 19. La mostra sarà visitabile fino a venerdì 8 novembre da mercoledì a venerdì dalle 17 alle 19.30.
Caosmosi, storie minime di nuomini novunque è una raccolta di fotografie in bianco e nero, anche di grandi dimensioni. Foto nate dalla necessità di creare una “cartografia del corpo sociale” per orientarsi in un contemporaneo fatto di diseguaglianze e ingiustizie, rispetto al quale, l’opera di documentazione del fenomeno antropologico delle recenti migrazioni nel Friuli Venezia Giulia, diventa strumento critico. Una necessità, quella dell’autore, che travalica le finalità estetiche per raggiungere, nella tridimensionalità e nei forti contrasti del bianco e nero, un impatto visivo ed emozionale.
La fotografia come cartografia del corpo sociale è il titolo della serie di incontri che saranno proposti al Cavò nell’ambito della mostra:
– venerdì 25 ottobre, ore 19 incontro con Roberta Altin
– mercoledì 6 novembre, ore 19 incontro con Luca A. D’Agostino
– venerdì 8 novembre, ore 19 incontro con Michele Guerra
Caosmosi
Storie minime di nuomini novunque
di Paolo Youssef
a cura di Gabriele Pitacco
Cavò, via San Rocco 1
Trieste
18 ottobre – 8 novembre 2019
mercoledì, giovedì, venerdì ore 17 – 19.30
preview
sabato 12 ottobre 2019, ore 19
inaugurazione
venerdì 18 ottobre 2019, ore 19
finissage
venerdì 8 novembre 2019, ore 19
Evento organizzato da
Associazione S@nGiorgio2020 & Cizerouno
in occasione della
15a Giornata del contemporaneo
promossa da
A.M.A.C.I.